Vai al contenuto

Usa, Obama cambia nome al monte più alto del Nordamerica

La casa Bianca ha annunciato l’ l’intenzione del presidente Obama di cambiare nome alla montagna più alta del Nordamerica, il monte McKinley, ridandole il suo nome originario… Leggi tutto »Usa, Obama cambia nome al monte più alto del Nordamerica

Mount-McKinley-Obama

La casa Bianca ha annunciato l’ l’intenzione del presidente Obama di cambiare nome alla montagna più alta del Nordamerica, il monte McKinley, ridandole il suo nome originario e tradizionale di Denali, quello che gli era stato dato dai nativi americani.
Denali è una parola che nella lingua Athabascan significa “la grande montagna“. La montagna fu rinominata nel 1896 da parte dei colonizzatori in onore del 25/o presidente Usa William Mcinley.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni dettagliate per il Weekend del 20-21 Aprile
Weekend con tempo incerto e temperature sotto la media, piogge sparse e neve sui monti.
continua a leggere...
Mentana lascia La7 a fine anno, tutto pronto per il passaggio a Warner Discovery
Enrico Mentana, in un'intervista a La Stampa, ha fatto capire che non intende rinnovare il suo contratto con La7. Tutto pronto per una nuova avventura a Warner Discovery.
continua a leggere...
Indonesia, vulcano Ruang in eruzione: allerta tsunami -VIDEO-
In seguito all'eruzione del vulcano Ruang in Indonesia, le autorità hanno emesso un'allerta tsunami e ordinato l'evacuazione di oltre 11mila persone, chiudendo l'aeroporto di Manado per 24 ore.
Credit © YouTube
continua a leggere...