Vai al contenuto

Virus Ebola, prosegue il CODICE ROSSO: Ecco i sintomi e le precauzioni da adottare

Continua il CODICE ROSSO negli aeroporti europei a causa dell’epidemia di Ebola che sta colpendo l’Africa. Ecco le precauzioni da mantenere ed i sintomi del virus.

Ebola-3337331

Continua il CODICE ROSSSO in vigore negli aeroporti europei a causa della nuova gravissima epidemia di virus Ebola che sta colpendo l’Africa in queste settimane. Massima allerta negli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona, che a differenza dell’Italia sono scali principali e diretti di voli in arrivo dall’Africa.

Vediamo ora quali precauzioni di base dobbiamo cercare di mantenere per scongiurare eventuali contagi:

Un corretto stile di vita come stabilito dalle prescrizioni del Ministero della Salute che deve partire dalla massima attenzione alle norme igieniche, come lavarsi le mani frequentemente le mani o dotarsi di appositi disinfettanti se non si è in grado di potersele lavare. Ovviamente serve evitare il contatto con sospetti o chiunque abbia soggiornato in zone a rischio. Assolutamente da evitare non solo le nazioni a rischio ma anche quelle in prossimità.

L’Ebola a sintomi molto riconoscibili che iniziano con una nausea,  un forte mal di testa seguito da vomito e febbre emorragica. Ma se i primi sintomi possono essere riconducibili anche al virus della malaria e del tifo le emorragie sono invece campanelli d’allarme molto seri.

Attualmente nessun caso è stato rilevato in Europa o ha coinvolto cittadini europei.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per 8 regioni
La Protezione Civile ha emesso per giovedì 28 marzo, un allerta meteo gialla su diverse regioni italiane per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
continua a leggere...
Nuovo Codice della Strada, la peggiore riforma della storia
L'approvazione da parte della Camera dei Deputati del nuovo Codice della Strada presentato dal Ministro Salvini ha reso ancora più chiara la necessità di una sua più completa revisione. Norme che segnano un deciso passo indietro sulla sicurezza e che strizzano l'occhio all'impunità.
Credit © Ezequiel Garrido
continua a leggere...