Vai al contenuto

Volo Alitalia “scortato” da caccia tedeschi

Mistero nei cieli su un volo Palermo-Amsterdam. Il capitano non dà spiegazioni.

caccia-tedeschi-alitalia

Giallo nei cieli europei. Un airbus 320 dell’Alitalia, partito da Amsterdam ieri alle 12.20, è stato “scortato” da due caccia con bandiera tedesca per una ventina di minuti.

Racconta Fabio Guccione uno dei passeggeri a bordo del velivolo : “I due caccia viaggiavano a 100 metri da noi: vedevo chiaramente le facce dei piloti ho acceso il cellulare per scattare le foto e ho visto che eravamo in territorio austriaco. Ho fatto tanti viaggi in aereo ma non mi era mai capitata una cosa simile. Gli aerei militari ci hanno accompagnato per circa 20 minuti“. I passeggeri dapprima erano preoccupati poi si sono rilassati e tutti hanno scattato foto e girato video. “Qualcuno ha chiesto alle hostess di avere informazioni dalla cabina dei piloti sulle ragioni della ‘scorta’ ma dopo qualche minuto l’hostess è tornata dicendo che il comandante non voleva dir nulla“.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Buon 25 Aprile 2024, Festa della Liberazione – immagini, frasi e video per gli auguri
Buon 25 Aprile 2024 e Buona Festa della Liberazione con immagini nuove, frasi e video da mandare su whatsapp
continua a leggere...
Caffè, vola il prezzo: in alcuni bar sfiora 1,40 euro
Il prezzo medio del caffè al bar in Italia ha raggiunto 1,20 euro, con incrementi significativi dovuti a condizioni meteo avverse in Brasile e costi di trasporto elevati.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...
Spazio, Voyager 1 è tornata: ristabilito il contatto con la Terra dopo cinque mesi
Dopo un'interruzione di comunicazione durata cinque mesi, la sonda Voyager 1 della NASA ha ripreso i contatti con la Terra, segnando un importante passo avanti nella sua missione interstellare.
Credit © NASA
continua a leggere...