Vai al contenuto

Meteo: Segnalata Criticità al Sud Italia per la Giornata di Domani. Elenco delle Regioni Colpite.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 29 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale; SICILIA: Sud-Orientale,… Leggi tutto »Meteo: Segnalata Criticità al Sud Italia per la Giornata di Domani. Elenco delle Regioni Colpite.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 29 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale;
SICILIA: Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico;

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati moderati;
– isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria centrale ionica e sulla Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nelle ore notturne e al primo mattino nebbie in banchi sulla Pianura Padana.
Temperature: massime in locale sensibile aumento al Centro-Sud.
Venti: di burrasca o burrasca forte nord-orientali sulla Sicilia sud-orientale; forti nord-orientali, con raffiche di burrasca, su Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e resto della Sicilia; localmente forti dai quadranti settentrionali sulle restanti zone del meridione, Appennino centrale, Toscana meridionale, alto Lazio e Sardegna settentrionale ed orientale; generale attenuazione dal pomeriggio.
Mari: da agitato a molto agitato lo Ionio centro-meridionale; da molto mosso ad agitato lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini meridionali; moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.

previsionale-29-ottobre-2016Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino
Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il "Gioco dei Nove" con "Tris per Vincere". Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del "condominio"
Credit © Sky Italia
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...