Vai al contenuto

Meteo: Segnalata Criticità al Sud Italia per la Giornata di Domani. Elenco delle Regioni Colpite.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 29 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale; SICILIA: Sud-Orientale,… Leggi tutto »Meteo: Segnalata Criticità al Sud Italia per la Giornata di Domani. Elenco delle Regioni Colpite.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 29 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale;
SICILIA: Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico;

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati moderati;
– isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria centrale ionica e sulla Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nelle ore notturne e al primo mattino nebbie in banchi sulla Pianura Padana.
Temperature: massime in locale sensibile aumento al Centro-Sud.
Venti: di burrasca o burrasca forte nord-orientali sulla Sicilia sud-orientale; forti nord-orientali, con raffiche di burrasca, su Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e resto della Sicilia; localmente forti dai quadranti settentrionali sulle restanti zone del meridione, Appennino centrale, Toscana meridionale, alto Lazio e Sardegna settentrionale ed orientale; generale attenuazione dal pomeriggio.
Mari: da agitato a molto agitato lo Ionio centro-meridionale; da molto mosso ad agitato lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini meridionali; moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.

previsionale-29-ottobre-2016Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mentana contro Gruber e La7, “Prendo le distanze da maleducati e ignavi”: addio a Cairo sempre più vicino
Enrico Mentana sempre più in "rotta" con La7. Dopo le parole di Lilly Gruber il direttore del tg la7 è sempre più vicino ad un addio anticipato alla rete di Urbano Cairo.
continua a leggere...
Meteo Weekend 11-12 Maggio, tra Sole e Temporali: ecco le Aree a Rischio
Il weekend dell'11-12 maggio vedrà un mix di sole e possibili temporali in Italia, con instabilità maggiormente concentrata al Nordovest e al Sud.
continua a leggere...
Napoli, maxi sequestro di euro falsi: 48 milioni in una stamperia
A Napoli, la Guardia di Finanza ha sequestrato 48 milioni di euro in banconote false da 50 euro, arrestando sette persone e scoprendo una stamperia altamente sofisticata.
Credit © Unsplash
continua a leggere...