Vai al contenuto

112 Numero Unico Emergenza, Ecco dove è Operativo e la App da Scaricare

Il numero unico di emergenza (NUE) 112 è il numero di telefono per contattare i servizi di emergenza nell’Unione europea, attivo in tutti gli stati membri dell’Unione europea.

Il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112 è il numero di telefono per contattare i servizi di emergenza nell’Unione europea, attivo in tutti gli stati membri dell’Unione europea.

La decisione da parte dell’Unione Europea di istituire un numero unico di emergenza valido in tutta Europa deriva dalla necessità di permettere anche ai residenti stranieri o ai turisti di avere un numero di riferimento da contattare in caso di necessità. Nel caso in cui il Paese in cui ci si trova preveda un numero di emergenza diverso dal 112, la chiamata viene automaticamente reindirizzata.

La maggior parte delle chiamate di emergenza possono essere effettuate anche nel caso in cui altre chiamate non siano possibili, per esempio quando sul display del telefono appare la scritta “solo chiamate di emergenza” oppure quando il credito disponibile sul cellulare è esaurito. Inoltre, per comporre e chiamare il 112 non è necessario sbloccare il cellulare, inserire il codice PIN o avere una sim card inserita.

Scopriamo insieme dove il servizio è già attivo e quando sarà disponibile in tutta Italia!

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spagna, incendio divora due grattacieli a Valencia: 4 morti 20 dispersi -VIDEO-
Un terribile incendio ha devastato due grattacieli a Valencia Ferite almeno 14 persone. Forse a scatenare il rogo il materiale isolante presente sulla facciata
Credit © X
continua a leggere...
Possiamo essere spiati dalla fotocamera del telefono o del Pc? Si! Ecco come proteggerci
Scopri come la tua privacy potrebbe essere a rischio tramite la fotocamera di PC e smartphone. Dai malware alle app ingannevoli, impara a proteggerti con consigli efficaci in questo articolo essenziale sulla sicurezza digitale.
Credit © Photo by TheRegisti
continua a leggere...
Basta foto dei figli sui social, i minori vanno rispettati e tutelati
Troppe foto di minori pubblicate sui social media dai genitori, è ora che il Governo intervenga vietando per legge la pubblicazione di foto o video di minori sui social network: i minori vanno tutelati da genitori egocentrici.
continua a leggere...