Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano, ecco le prime immagini del nuovo B-SUV elettrico

L’Alfa Romeo Milano, il primo B-SUV elettrico del marchio, è stato parzialmente rivelato online prima del debutto ufficiale.

A poche ore dal lancio ufficiale, previsto per oggi alle 17:00, l’Alfa Romeo Milano si svela parzialmente al pubblico attraverso una prima immagine trapelata su internet. Questa anticipazione mostra il frontale del veicolo, confermando le aspettative generate dalle discussioni e dalle immagini diffuse accidentalmente lo scorso settembre, che provenivano dalle grafiche dei sistemi digitali interni all’abitacolo.

Il design del nuovo B-SUV del Biscione rappresenta una netta rottura con il passato, segnando un nuovo percorso stilistico per il brand. Nonostante l’arrivo di Alejandro Mesonero-Romanos come nuovo capo dello stile di Alfa Romeo, il design della Milano è frutto della precedente gestione, sotto la direzione di Michael Manley, che ha beneficiato delle sinergie tra i vari marchi dell’ex FCA.

Mesonero-Romanos non ha avuto la possibilità di intervenire significativamente sullo stile del veicolo, che era già praticamente definito, sebbene siano state apportate alcune modifiche a basso costo che non hanno interessato parti strutturali.

Dall’immagine trapelata, si può notare che il frontale dell’Alfa Romeo Milano introduce uno stacco netto con il passato. Alcuni dettagli, precedentemente noti dalle immagini sfuggite in rete a settembre 2023, sembrano aver subito una revisione stilistica. Gli elementi in tinta con la carrozzeria, disposti tra lo Scudetto centrale e i nuovi fari, appaiono leggermente differenti rispetto alle precedenti anticipazioni.

L’immagine è emersa da un video privato su Dailymotion e ha scatenato l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori, ansiosi di scoprire tutte le novità che il primo B-SUV elettrico di Alfa Romeo porterà con sé.

Sul fronte delle prestazioni, l’Alfa Romeo Milano si posiziona come un pioniere all’interno del portfolio di Alfa Romeo, offrendo una versione completamente elettrica al fianco di opzioni mild-hybrid e ibride. La versione elettrica entry-level vanta una potenza di 156 Cv e una batteria da 54 kWh, mentre una variante più potente raggiunge circa 240 Cv.

Completano l’offerta una versione mild-hybrid a trazione anteriore e una Milano Q4 Hybrid a trazione integrale, quest’ultima probabilmente ispirata alla tecnologia della Jeep Avenger 4×4.Con una lunghezza di circa 420 cm, l’Alfa Romeo Milano si colloca un gradino sotto la Tonale, inserendosi nel segmento B-Suv ma avvicinandosi per dimensioni a alcuni Suv di segmento C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Martedì 30 Aprile: arrivano le prime perturbazioni
Le previsioni meteo per l'Italia il 30 aprile 2024 indicano un peggioramento al Nord, tempo stabile al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...
Malaria: Cos’è, Sintomi e Trattamenti Disponibili
La malaria è una malattia infettiva grave causata dal parassita Plasmodium, trasmessa dalle zanzare Anopheles. Scopriamo le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento.
continua a leggere...
Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...