Vai al contenuto

Allerta Meteo Areonautica Militare, Ciclone Gori: burrasca e temporali in 8 regioni”

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia – Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 15/04/24. A seguito dell’arrivo del Ciclone Gori dalle prime ore di domani, martedì 16 aprile 2024, si prevedono:

– Per le successive 12/18 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli–Venezia Giulia e Veneto;

– Per le successive 18/24 ore precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia;

– Per le successive 20 ore venti forti di foehn nelle vallate alpine e pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia e venti forti da nord-ovest con raffiche fino a burrasca sulle coste e sull’arcipelago della Toscana;

– Per le successive 24/30 ore venti forti di maestrale, con raffiche fino a burrasca, sulla Sardegna. Si prevede, inoltre, dal pomeriggio di domani, martedì 16 aprile, e per le successive 12/14 ore vento forte di bora con raffiche fino a burrasca forte lungo le coste e nelle aree adiacenti di Friuli–Venezia Giulia, Veneto ed Emilia–Romagna.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, grandinate e locali colpi di vento“.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Kurdistan, nuova base italiana per l’’addestramento dei Peshmerga
L'Italia intensificherà l'addestramento dei peshmerga curdi e aprirà una nuova base addestrativa a Sulaymaniyya, nel quadro dell'operazione "Prima Parthica".
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo, da mercoledì tornano piogge e temporali: tutti i dati
Dopo un inizio settimana soleggiato, l'Italia si prepara a un deciso cambiamento climatico con l'arrivo di piogge e temporali localmente intensi a partire da mercoledì 1 maggio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 29 Aprile: sole e temperature in rialzo
Le previsioni meteo per l'Italia il 29 aprile 2024 indicano tempo variabile al Nord, stabile e soleggiato al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...