Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Vento Forte e Temporali: aree in allerta

Maltempo in Emilia Romagna, emessa Allerta Meteo per Rischio Temporali Forti, Vento Forte e Mareggiate: ecco le aree coinvolte e i livelli di criticità

Bologna, Emilia Romagna – Allerta ARANCIONE per vento nelle province di RA, FC, RN.
Allerta GIALLA per temporali nelle province di BO, FE, RA, FC, RN ; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; stato del mare nelle province di FE, RA, FC, RN; mareggiate nelle province di FE, RA, FC, RN. Allerta valida dalle 00:00 del 18 aprile 2024 fino alle 00:00 del 19 aprile 2024

Per la giornata di giovedì 18 aprile, in serata, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili su fascia costiera e settore centro-orientale. Sono previsti venti da burrasca moderata (62-74 Km/h) a burrasca forte (75-88 Km/h) da nord-est con rinforzi di intensità superiore sul settore costiero e crinale appenninico. È previsto mare al largo da molto mosso ad agitato. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.

Fonte: Protezione Civile Emilia Romagna

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Martedì 30 Aprile: arrivano le prime perturbazioni
Le previsioni meteo per l'Italia il 30 aprile 2024 indicano un peggioramento al Nord, tempo stabile al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...
Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Malaria: Cos’è, Sintomi e Trattamenti Disponibili
La malaria è una malattia infettiva grave causata dal parassita Plasmodium, trasmessa dalle zanzare Anopheles. Scopriamo le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento.
continua a leggere...