Vai al contenuto

Allerta Meteo Puglia, Allerta Gialla per venti forti e mareggiate

La Protezione Civile della Puglia ha emesso un’allerta gialla per venti forti e mareggiate per il 30 marzo, interessando l’intera regione.

Bari, Puglia – La regione Puglia si prepara ad affrontare condizioni meteorologiche avverse nella giornata di sabato 30 marzo, come annunciato dalla Protezione Civile regionale. Un’allerta meteo gialla è stata diffusa a causa di previsioni che indicano venti da forti a burrasca, accompagnati da raffiche di burrasca forte provenienti dai quadranti meridionali. Queste condizioni meteorologiche porteranno anche a mareggiate lungo le coste esposte della regione.

L’allerta meteo è stata emessa in previsione di un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, che interesserà tutta la Puglia dalle prime ore di sabato e per le successive 18/24 ore. La Protezione Civile ha quindi invitato la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire eventuali aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche.

“Dalle prime ore di domani sabato 30 marzo 2024 e per le successive 18/24 ore si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte”

In risposta all’allerta, si raccomanda di limitare gli spostamenti al mare e lungo le coste, di assicurare gli oggetti che possono essere facilmente spostati dal vento e di seguire le indicazioni delle autorità locali per garantire la sicurezza personale e della comunità. La Protezione Civile monitorerà attentamente l’evolversi della situazione, pronta a intervenire in caso di necessità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Areonautica Militare, forte maestrale e raffiche di burrasca
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, temporali e vento forte: aggiornamento
Prorogata Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Temporali Forti, Rischio Vento Forte e Rischio Idrogeologico. Ecco le aree in stato di allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Maltempo al Nord: temporali, grandine e vento forte
Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse Allerta Gialla in 5 regioni.
continua a leggere...