Vai al contenuto

Amadeus lascia la Rai, è ufficiale: da settembre passa a Nove

Amadeus non rinnoverà il suo contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per passare a Nove di Warner Bros. Discovery.

Credit © Rai

La notizia ha dell’ufficiale: Amadeus e la Rai si separano. Dopo un incontro tra il celebre conduttore e il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, è stata confermata la decisione di Amadeus di non rinnovare il contratto con l’azienda di stato, in scadenza a fine agosto. L’incontro, descritto come cordiale, ha sancito la fine di un’era per la Rai, che negli ultimi anni ha visto Amadeus al timone di programmi di grande successo come “Affari Tuoi” e le ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo.

La decisione di Amadeus di lasciare la Rai non sembra essere stata presa alla leggera. Secondo quanto riportato, il conduttore è pronto ad accettare nuove sfide professionali, con rumors che lo vogliono vicino al gruppo Warner Bros. Discovery. In particolare, si parla di un ingaggio per diventare uno dei volti di punta del canale Nove, una mossa che segnerebbe un significativo cambiamento nella carriera di Amadeus.

Nonostante gli sforzi della Rai per trattenere il conduttore, offrendogli la possibilità di continuare a guidare programmi di punta dell’azienda, Amadeus ha scelto di percorrere una nuova strada. Giampaolo Rossi, pur riconoscendo il valore e il contributo di Amadeus alla Rai, ha preso atto della sua decisione, augurandogli successo nelle sue future imprese.

Questo “divorzio” rappresenta un momento di riflessione per la Rai, che si trova ora nella posizione di dover riorganizzare la propria offerta televisiva senza uno dei suoi conduttori più carismatici e apprezzati dal pubblico. Allo stesso tempo, apre nuove possibilità per Amadeus, che si appresta a intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera, potenzialmente ricco di nuove opportunità e sfide.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Malaria: Cos’è, Sintomi e Trattamenti Disponibili
La malaria è una malattia infettiva grave causata dal parassita Plasmodium, trasmessa dalle zanzare Anopheles. Scopriamo le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento.
continua a leggere...
Il metodo del sonno scandinavo, il segreto per un riposo perfetto: ecco di cosa si tratta
Il Metodo Scandinavo del Sonno, che prevede l'uso di due piumini separati, sta guadagnando popolarità come soluzione per migliorare la qualità del sonno condiviso tra le coppie.
Credit © Unsplash
continua a leggere...