Vai al contenuto

Calabria, Terremoto: Scossa di Magnitudo 4.1 Registrata a Boa

Un Terremoto di magnitudo 4.1 registrato a Boa, nel Tirreno largo. Profondità sisma: 276.4 Km.

Un evento sismico di magnitudo 4.1 è stato rilevato alle 16:00 con epicentro a Boa, situato nel Tirreno largo, nella provincia di Vibo Valentia. Secondo le stime, la profondità del terremoto è stata di circa 276.4 chilometri. Questi dati sono stati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), un’organizzazione che monitora costantemente l’attività sismica.

Nonostante i continui sforzi per comprendere e prevedere i terremoti, la loro natura imprevedibile rimane un enigma. Tuttavia, esistono precursori sismici che possono fornire indicazioni sulle aree a rischio e sul periodo in cui è più probabile che si verifichi un evento sismico. Questi precursori includono anomalie sismiche, variazioni del contenuto di gas radon nelle acque di pozzi profondi e variazioni dei livelli dell’acqua nei pozzi.

Un terremoto di magnitudo ML 4.1 è avvenuto nella zona: Tirreno Meridionale (MARE), il

  • 26-01-2024 15:00:24 (UTC) 20 minuti, 10 secondi fa
  • 26-01-2024 16:00:24 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 39.221015.3380 ad una profondità di 276 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Cosa fare in caso di terremoto

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Maltempo, Neve: chiusa l’Autostrada del Brennero
Intense nevicate chiudono l'autostrada del Brennero in Austria e causano code in Alto Adige. Le autorità "evitate di mettervi in viaggio"
continua a leggere...