Vai al contenuto

Champions League, l’Isis minaccia di colpire gli stadi: “Uccideteli tutti”

L’Isis ha annunciato minacce di attacchi terroristici contro gli stadi che ospiteranno i quarti di finale della Champions League, sollevando preoccupazioni globali.

In una mossa che ha scosso il mondo del calcio e della sicurezza internazionale, l’Isis ha recentemente minacciato di colpire gli stadi che ospiteranno le partite di andata dei quarti di finale della Champions League. Questa notizia, diffusa il 9 aprile 2024, ha immediatamente attirato l’attenzione dei media e delle autorità di sicurezza in tutto il mondo.

La minaccia è stata pubblicata dalla Fondazione Al Azaim, un organo di informazione noto per essere responsabile della diffusione dei messaggi dello Stato Islamico. In particolare, è stata diffusa l’immagine di un manifesto che mira a quattro stadi specifici: il Parco dei Principi a Parigi, il Santiago Bernabeu e il Metropolitano a Madrid, e lo Stadio Emirates a Londra. Il messaggio associato a questa minaccia era inequivocabile: “Uccideteli tutti”.

Questa minaccia segue un precedente avvertimento dell’Isis, diffuso il 30 marzo, che invitava a colpire i tifosi presenti all’Allianz Arena di Monaco durante la partita tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Tale escalation di minacce ha messo in allerta le autorità di sicurezza, specialmente a Madrid, dove sono previste due partite di Champions League questa settimana. Il governo di Madrid ha attivato le procedure di sicurezza, dichiarando entrambe le partite – Real Madrid-Manchester City e Atletico-Borussia Dortmund – ad alto rischio. La Commissione Antiviolenza ha annunciato che oltre 3.000 membri delle forze di sicurezza saranno presenti, in previsione dell’arrivo di quasi 8.000 tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund.

Queste minacce rappresentano un grave allarme per la sicurezza globale, non solo per i tifosi di calcio ma per l’intera comunità internazionale. Le autorità competenti stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per prevenire qualsiasi possibile attacco. La situazione rimane fluida, e il mondo attende ulteriori aggiornamenti con la speranza che le misure di sicurezza adottate siano sufficienti a scongiurare qualsiasi tragedia.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

“Latte andato a male ‘corretto’ con soda caustica e acqua ossigenata”, maxi sequestro
Un'operazione congiunta di Carabinieri e ICQRF ha portato al sequestro di latte e formaggi adulterati con soda caustica e acqua ossigenata in un'azienda del gruppo TreValli nelle Marche.
Credit © Depositphotos
continua a leggere...
Il metodo del sonno scandinavo, il segreto per un riposo perfetto: ecco di cosa si tratta
Il Metodo Scandinavo del Sonno, che prevede l'uso di due piumini separati, sta guadagnando popolarità come soluzione per migliorare la qualità del sonno condiviso tra le coppie.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...