Vai al contenuto

Elezioni europee 2024, sondaggio Ipsos: Fratelli d’Italia al 27 per cento

Fratelli d’Italia leader alle elezioni europee 2024, ma la maggioranza è in bilico. Scopri i risultati dell’ultimo sondaggio Ipsos sulle prossime elezioni europee.

Il panorama politico europeo sta vivendo un’importante trasformazione, come evidenziato dal recente sondaggio condotto da Ipsos per Euronews. Secondo i dati emersi, Fratelli d’Italia potrebbe emergere come una forza trainante alle prossime elezioni europee del 2024, con una stima del 27% dei voti. Questo posizionerebbe il partito come il principale rappresentante dei conservatori europei nel contesto politico europeo in rapida evoluzione.

L’onda di successo dei partiti di destra e conservatori non si limita all’Italia, ma si estende anche ad altri paesi europei. Vittorie significative sono state registrate in Italia, Lussemburgo, Belgio e Olanda, con proiezioni che indicano la possibilità che questi partiti conquistino oltre un quinto dei seggi totali in Parlamento alle prossime elezioni europee del 2024.

Nonostante il crescente sostegno per le forze di destra, il sondaggio Ipsos mette in luce che queste formazioni politiche potrebbero non raggiungere la maggioranza parlamentare complessiva. Tuttavia, Fratelli d’Italia potrebbe garantirsi fino a 24 seggi, confermandosi come il partito più votato in Italia, alimentando così il dibattito politico interno.

Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle si trovano a seguire da vicino Fratelli d’Italia nei sondaggi, mentre partiti storici come Forza Italia e Lega stanno perdendo consensi rispetto alle passate elezioni europee.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici
Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...