Vai al contenuto

Il 28 Settembre l’eclissi della Super Luna. Ecco come seguire l’evento – VIDEO-

Imperdibile evento! Un’eclissi di Luna con una Super Luna Rossa

Quella fra domenica 27 e lunedì 28 sarà la notte della Luna Rossa: uno spettacolo unico, che sarà però una sfida riservata agli appassionati del cielo. La Luna entrerà infatti nella penombra alle 2:11 del 28 settembre, il massimo dell’eclisse è previsto alle 4:47 e l’evento si concluderà alle 7:22 del mattino.

Tra i pianeti sarà ben visibile Marte, ma anche in questo caso non ha alcun fondamento la voce secondo cui il pianeta rosso sarà grande come la Luna. Lo si potrà ammirare come sempre a occhio nudo, ma le sue dimensioni non avranno niente di eccezionale e sarà visibile a Est alle prime luci dell’alba, insieme agli altri pianeti. Si può ancora vedere anche Saturno, molto basso ad Occidente, mentre Mercurio sarà molto basso sull’orizzonte e a fine mese sarà impossibile osservarlo.

Le stelle cadenti continueranno infine a dare spettacolo per tutto il mese, con l’arrivo di diversi sciami, come quello delle Aurigidi, visibile all’inizio di settembre, accompagnate il 6 e il 7 dalle epsilon Perseidi e fra il 9 e il 10 dalle Perseidi di settembre. Il 12 e il 13 sarà la volta delle alfa Triangulidi e intorno al 20 si affacceranno le Piscidi.

fonte: ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 4 Maggio: instabilità al Nord migliora al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 4 maggio 2024 indicano tempo variabile con piogge al Nord, instabilità al Centro, e tempo più stabile al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Generale Masiello, l’Esercito italiano va rivisto: più tecnologie e soldati
Il Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, evidenzia l'urgenza di aggiornare tecnologie, sistemi d'arma e formazione per rispondere alle nuove minacce globali.
Credit © Esercito Italiano
continua a leggere...
Allerta Meteo, il maltempo continua anche domani: piogge, temporali e freddo
Il maltempo continua a colpire l'Italia, con previsioni di piogge intense e un significativo abbassamento delle temperature in diverse regioni.
Credit © Unsplash
continua a leggere...