Vai al contenuto

Incendi in Cile, il bilancio delle vittime sale a 131 morti ma i dispersi sono centinaia

Il Servizio medico legale cileno ha confermato 131 vittime negli incendi a Valparaíso, solo 35 identificate. Il presidente Boric promette di perseguire coloro che hanno appiccato il fuoco.

Credit © Matt Howard

Il Servizio medico legale cileno ha confermato un tragico bilancio riguardante gli incendi boschivi a Valparaíso. Il numero delle vittime è salito a 131, con soltanto 35 persone identificate tramite esami biometrici e test del DNA. Fino a questo momento, sono state eseguite 82 autopsie al fine di stabilire le cause esatte del decesso delle vittime.

Il presidente Gabriel Boric ha espresso preoccupazione, affermando che “ci sono persone che operano per accendere focolai”. Ha inoltre promesso di individuare e arrestare coloro che sono responsabili di tale tragedia.

La situazione attuale indica chiaramente la devastazione causata da questi incendi, con un numero di vittime che continua a salire e molte altre ancora da identificare. Le autorità stanno lavorando instancabilmente per gestire questa crisi e portare giustizia alle vittime e alle loro famiglie.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Una spedizione scientifica rivela più di cento nuove specie nelle montagne sottomarine al largo delle coste cilene – VIDEO
Scoperte oltre 100 nuove specie in spedizione oceanica al largo delle coste cilene: coralli, spugne e altro ancora.
Credit © ROV SuBastian / Schmidt Ocean Institute
continua a leggere...
Scoperti tre enormi vulcani sottomarini al largo della costa del Perù
Scoperta epica: spedizione oceanografica rivela tre immensi vulcani sottomarini al largo del Perù, raddoppiando le dimensioni dell'edificio più alto del mondo.
continua a leggere...
Clima, nuovo record di caldo: Gennaio il più caldo di sempre
Gennaio 2024: nuovo record di caldo globale e anomalie climatiche. Leggi di più sulle temperature estreme e le dichiarazioni del Climate Change Service (C3S) di Copernicus.
continua a leggere...