Vai al contenuto

Maltempo, arriva il ciclone Odissea: elevato rischio temporali forti

Maltempo in arrivo al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali con rovesci e temporali anche di forte intensità

acquazzoni

L’arrivo di Odissea porta un graduale peggioramento del tempo e, come il precedente ciclone Elettra, anche Odissea seguirà a grosse linee la stessa traiettoria, partendo dal Nord Europa fino a raggiungere l’Italia e sostando sulle regioni di Nordest. Una nuova fase di maltempo che interesserà il Nord e poi anche il Centro. ‘Ilmeteo.it’ comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali entro la fine del giorno con rovesci e temporali in cammino da Ovest verso Est.

Domani il ciclone Odissea sarà vicinissimo all’Italia e richiamerà correnti via via più umide ed instabili che raggiungeranno anche il Centro, specie la Toscana, l’Umbria e le Marche con piogge e temporali. Temperature che subiranno una diminuzione soprattutto al Nordest e sulle regioni adriatiche, zone raggiunte da venti più freschi orientali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...