Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo gelo e neve sulI’Italia. Città e regioni a rischio

Da lunedì sera neve in molte aree del centro nord. Mercoledì picco massimo al nord-ovest e nord-est.

itn-news-meteo

Sta ormai arrivando sulla nostra penisola l’ondata di gelo proveniente dall’Artico dando così il via ad una settimana di vero inverno. Da lunedì 27  è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento su Nordest e regioni centro meridionali, con piogge e nuovi acquazzoni.

La neve potrebbe fare la sua comparsa già dalla serata di lunedì a quote molto basse  sia in Emila sia sulle Alpi e con il passare delle ore i fiocchi potrebbero fare capolino anche sulla pianura su Bologna, parte del Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige.

Nevicate abbondanti  sono previste sul bolognese sull’Appennino tosco-emiliano-romagnolo oltre i 100m, e su quello marchigiano a 200m.

Il picco massimo di questa nuova ondata di maltempo, la prima caratterizzata da un brusco abbassamento delle temperature, si avrà tra mercoledì e giovedì. Secondo gli esperti la neve potrebbero ricoprire città come Torino, Milano, Genova e Piacenza, Verona, Treviso e Udine.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
App di appuntamenti, l’80% vende i dati degli utenti
Uno studio di Mozilla rivela che l'80% delle app di appuntamenti vende i dati personali degli utenti, sollevando gravi preoccupazioni sulla privacy.
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...