Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo gelo e neve sulI’Italia. Città e regioni a rischio

Da lunedì sera neve in molte aree del centro nord. Mercoledì picco massimo al nord-ovest e nord-est.

itn-news-meteo

Sta ormai arrivando sulla nostra penisola l’ondata di gelo proveniente dall’Artico dando così il via ad una settimana di vero inverno. Da lunedì 27  è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento su Nordest e regioni centro meridionali, con piogge e nuovi acquazzoni.

La neve potrebbe fare la sua comparsa già dalla serata di lunedì a quote molto basse  sia in Emila sia sulle Alpi e con il passare delle ore i fiocchi potrebbero fare capolino anche sulla pianura su Bologna, parte del Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige.

Nevicate abbondanti  sono previste sul bolognese sull’Appennino tosco-emiliano-romagnolo oltre i 100m, e su quello marchigiano a 200m.

Il picco massimo di questa nuova ondata di maltempo, la prima caratterizzata da un brusco abbassamento delle temperature, si avrà tra mercoledì e giovedì. Secondo gli esperti la neve potrebbero ricoprire città come Torino, Milano, Genova e Piacenza, Verona, Treviso e Udine.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...