Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo gelo e neve sulI’Italia. Città e regioni a rischio

Da lunedì sera neve in molte aree del centro nord. Mercoledì picco massimo al nord-ovest e nord-est.

itn-news-meteo

Sta ormai arrivando sulla nostra penisola l’ondata di gelo proveniente dall’Artico dando così il via ad una settimana di vero inverno. Da lunedì 27  è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento su Nordest e regioni centro meridionali, con piogge e nuovi acquazzoni.

La neve potrebbe fare la sua comparsa già dalla serata di lunedì a quote molto basse  sia in Emila sia sulle Alpi e con il passare delle ore i fiocchi potrebbero fare capolino anche sulla pianura su Bologna, parte del Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige.

Nevicate abbondanti  sono previste sul bolognese sull’Appennino tosco-emiliano-romagnolo oltre i 100m, e su quello marchigiano a 200m.

Il picco massimo di questa nuova ondata di maltempo, la prima caratterizzata da un brusco abbassamento delle temperature, si avrà tra mercoledì e giovedì. Secondo gli esperti la neve potrebbero ricoprire città come Torino, Milano, Genova e Piacenza, Verona, Treviso e Udine.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Primo Maggio, ecco le regioni in stato di Allerta
Una forte ondata di maltempo colpirà molte regioni dell'Italia durante il primo giorno di maggio. Ecco l'elenco delle regioni in allerta e i livelli di criticità.
continua a leggere...
Maltempo Primo Maggio, previsioni dettagliate regione per regione
Le previsioni meteo per il 1° maggio 2024 indicano un tempo instabile con piogge e temporali in molte regioni italiane. Le temperature varieranno sensibilmente da nord a sud.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Primo Maggio con Piogge e Temporali: regioni interessate
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...