Vai al contenuto

Maltempo, torna il freddo. Temperature giù di 10 gradi, neve sulle Alpi

Confermato l’arrivo del maltempo, weekend di pioggia e calo termico. Torna la neve sulle Alpi

Maltempo: nubifragio a Torino, allagamenti

Nuove conferme giungono dai modelli elaborati in queste ore nel weekend in arrivo si prevede un peggioramento del tempo a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Le regioni maggiormente colpite dal peggioramento saranno quelle del nord con precipitazioni sia sabato che domenica. Le precipitazioni più intense e diffuse si concentreranno nella giornata di domenica. La perturbazione porterà con se anche un calo delle temperature e al nord tornerà anche la neve sulle Alpi sopra 1200-1300 metri. Nel complesso il calo termico sulle regioni settentrionali raggiungerà anche una decina di gradi

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Areonautica Militare: “Forti piogge e neve abbondante”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...