Vai al contenuto

Maltempo, da domenica tornano pioggia e freddo. Prevista neve sulle alpi

Da domenica torna il maltempo su tutta la penisola. Forte abbassamento delle temperature ed il ritorno della neve su alpi ed appennini.

maltempo

Sembra che ormai la primavera non voglia più arrivare. La parentesi di bel tempo con temperature anche leggermente sopra la media sembra essere soltanto un’illusione.

Dalla prossima settimana avremo un brusco peggioramento della situazione meteo che porterà il ritorno del freddo e maltempo in tutto il Paese con forti piogge e temporali che interesseranno prima il centro/nord per poi spostarsi anche al sud dal pomeriggio/sera di martedì in poi, con forte maltempo soprattutto mercoledì 14. Forte calo termico che porterà le temperature notevolmente sotto le medie del periodo riportando altresì la neve sulle vette alpine e appenniniche per giungere sino in Sicilia. 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Maltempo, da domenica tornano pioggia e freddo. Prevista neve sulle alpi
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...