Vai al contenuto

Maltempo: Dal 26 Arriva la Neve anche a Bassa Quota

Sole e temperature miti fino a Natale, poi dal 26 dicembre arriva una discesa polare dal Nord Europa che porterà a uno sconvolgimento totale del tempo sulle nostre regioni.Clima stabile fino a giovedì, poi con Santo Stefano arriva la prima comparsa dell’inverno.

neve

Fino al 25 nebbie in pianura e pioviggine sparsa in Liguria, Toscana e coste tirreniche. La serata di Natale porterà invece venti forti orientali con piogge sull’Emilia Romagna e Marche e neve inizialmente da 1300 metri, poi in calo fino a 600 metri.

Il giorno di Santo Stefano pioggia e neve a bassa quota colpiranno le regioni adriatiche e gli Appennini, venti fortissimi dai quadranti nordorientali. Maltempo che raggiunge anche il Sud con intensi nubifragi sul Palermitano, Messinese, poi anche Crotonese. La neve scenderà fin sopra i 300/500 metri sugli Appennini, localmente anche a quote più basse. La discesa di aria polare porterà un calo repentino delle temperature che scenderanno di notte di 3/5 gradi sotto lo zero al Nord.

Nella notte di sabato 27 una perturbazione atlantica raggiungerà le regioni settentrionali e domenica 28 sarà neve diffusa e copiosa al Nord, forte in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia con accumuli anche importanti. Ancora domenica 28 sono previsti forti nubifragi sul Lazio e sulla Toscana meridionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...