Vai al contenuto

Maltempo, emesso avviso meteo avverse condizioni meteo. Mappa regioni in allerta

Prosegue la fase si maltempo al centro sud. Allerta temporali in Sardegna e Sicilia. Vento forte in molte regioni

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 26/03/2014 ad integrazione dell’avviso emesso ieri 25.3.2014, si prevedono per le prossime 24-36 ore piogge estese e persistenti sulla sardegna, con fenomeni che nel pomeriggio tenderanno ad assumere carattere temporalesco e localmente grandinigeno estendendosi anche alla sicilia. nella tarda serata e nelle prime ore della giornata di domani 27.03.2014 i temporali intensi e le locali grandinate interesseranno anche lazio, campania, basilicata e calabria, raggiungendo successivamente la puglia. al contempo, a partire dalle prime ore di domani 27.3.2014, sono previste anche piogge diffuse e persistenti su emilia romagna, marche, abruzzo e umbria, con temporali sulla linea di costa e nevicate sull’appennino a quote superiori ai 1000 metri. le piogge potranno risultare particolarmente abbondanti sulle zone montane e pedemontane. dalle prime ore della giornata di domani 27.03.2014 sono previsti inoltre venti forti nordorientali sulla liguria, sull’emilia romagna e sulle marche, nordoccidentali sulla sardegna, occidentali sulla sicilia, con mareggiate sulle coste esposte a ponente di quest’ultima, e infine meridionali su puglia e calabria. c.n.m.c.a.

 

AVVISO PRECEDENTE:

Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 26/03/2014 fenomeni intensi entro le prossime ore: -persiste per le prossime 06 ore vento forte da ovest-sud ovest con rinforzi di burrasca su calabria e puglia meridionale. -dalla tarda mattinata di oggi mercoledì 26.03.2014 e per le successive 24-36 ore si prevedono piogge estese e persistenti sulla sardegna, con fenomeni che nel pomeriggio tenderanno ad assumere carattere temporalesco e localmente grandinigeno estendendosi anche alla sicilia. -nella tarda serata di oggi e nelle prime ore della giornata di domani giovedi’ 27.03.2014 i temporali intensi e le locali grandinate interesseranno anche lazio, campania, basilicata e calabria, raggiungendo successivamente la puglia. -a partire dalle prime ore di giovedì, sono previste anche piogge diffuse e persistenti sull’emilia romagna, con temporali sulla linea di costa e nevicate sull’appennino emiliano a quote superiori ai 1000 metri. le piogge potranno risultare particolarmente abbondanti sulle zone pedemontane. -dalla mattina di domani 27.03.2014 sono previsti inoltre venti forti: nordorientali sulla liguria e sull’emilia romagna, nordoccidentali sulla sardegna in estensione alla sicilia nel pomeriggio, e meridionali su puglia e calabria. c.n.m.c.a.

foto © meteoalarm
foto © meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...