Vai al contenuto

Maltempo, forte perturbazione sull’Italia: situazione in tempo reale

Una forte perturbazione sta attraversa l’Italia portando temporali, nubifragi, vento forte e nevicate, con effetti significativi. Ecco la situazione in tempo reale.

L’Italia è attualmente colpita di una intensa perturbazione atlantica che sta attraversando il paese da Nordovest verso le altre regioni, portando con sé un’ondata di maltempo caratterizzata da temporali, nubifragi, forti venti e nevicate.

Le regioni più colpite fino a questo momento sono state Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, Lombardia, Triveneto, ovest Emilia, Toscana, Lazio e anche la Sardegna. È previsto che nelle prossime ore il maltempo raggiunga anche le regioni adriatiche e il Sud Italia.

19:47

Sicilia, forti raffiche di vento

Il forte vento che oggi ha sferzato la città di Palermo ha danneggiato il tetto della Chiesa del Santissimo Salvatore.

18:06

Veneto, acqua alta a Venezia: previsti 110 cm

L’ondata di maltempo in atto porterà alta acqua a Venezia di 110cm intorno alle 23.35 di stasera. Secondo il Centro di previsioni delle maree è possibile l’attivazione del Mose.

18:02

Toscana, nevicate in quota sull'Appennino

Nevicata in quota sull’Appennino toscano, a partire dalla montagna sopra Abetone (Pistoia), mentre prosegue l’allerta meteo in codice giallo fino a mezzanotte su tutta la regione.

17:07

Piemonte, sabbia rossa dal Sahara

Le piogge che hanno colpito la regione in queste ore hanno portato al suolo una grossa quantità di sabbia proveniente dal Sahara trasportata dalle forte correnti che hanno interessato buona parte della penisola.

16:43

Piemonte, Valanga sul Colle della Maddalena: soccorse sei persone

IVigili del Fuoco sono impegnati dalla mattinata di oggi per una valanga che ha interessato un tratto della SS 21, sul Colle della Maddalena. Sono rimasti coinvolti alcuni veicoli in transito, tra cui uno spazzaneve; soccorse e portate al sicuro sei persone in difficoltà a bordo dei propri mezzi.

16:03

Lazio, si apre una voragine a Roma

Maltempo a Roma, voragine sulla Portuense inghiotte un camioncino. E alla Sapienza si fa lezione con l’ombrello

14:20

Maltempo, situazione precipitazioni alle pre 14:00

La perturbazione che sta colpendo l’Italia si sta spostando velocemente verso Sud-Est. Prime schiarite il Liguria, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

14:02

Torcana, Allerta Meteo prorogato

Allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Toscana fino a mezzanotte, prorogata fino a domani giovedì 28 marzo alle ore 13 sulla Toscana settentrionale.

13:55

Lombardia, raffiche di vento abbattono alberi

Sono decine gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la Lombardia a causa delle forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di alberi.

13:52

Forte dei Marmi, forti raffiche di vento

Forte maltempo in Versilia che ha colpito anche Forte dei Marmi causando la chiusura dello storico mercato. Su tutta la Toscana è stata diramata un’allerta meteo gialla

13:44

Liguria, crolla muro oratorio nell'entroterra di Imperia.

Il muro perimetrale dell’orario della Santissima Annunziata di frazione Torria, nell’entroterra di Imperia è crollato in seguito alle forti piogge delle ultime ore.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: aggiornamento
Dalle ore 1.38 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 28 Aprile: instabilità al Nord, sole al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia indicano una domenica con tempo variabile: instabilità al Nord, bel tempo al Centro e Sud con temperature in aumento.
continua a leggere...
Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 6.1  
Una forte scossa di magnitudo 6.1 ha colpito l'isola di Taiwan
continua a leggere...