Vai al contenuto

Maltempo, forte perturbazione sull’Italia: situazione in tempo reale

Una forte perturbazione sta attraversa l’Italia portando temporali, nubifragi, vento forte e nevicate, con effetti significativi. Ecco la situazione in tempo reale.

L’Italia è attualmente colpita di una intensa perturbazione atlantica che sta attraversando il paese da Nordovest verso le altre regioni, portando con sé un’ondata di maltempo caratterizzata da temporali, nubifragi, forti venti e nevicate.

Le regioni più colpite fino a questo momento sono state Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, Lombardia, Triveneto, ovest Emilia, Toscana, Lazio e anche la Sardegna. È previsto che nelle prossime ore il maltempo raggiunga anche le regioni adriatiche e il Sud Italia.

19:47

Sicilia, forti raffiche di vento

Il forte vento che oggi ha sferzato la città di Palermo ha danneggiato il tetto della Chiesa del Santissimo Salvatore.

18:06

Veneto, acqua alta a Venezia: previsti 110 cm

L’ondata di maltempo in atto porterà alta acqua a Venezia di 110cm intorno alle 23.35 di stasera. Secondo il Centro di previsioni delle maree è possibile l’attivazione del Mose.

18:02

Toscana, nevicate in quota sull'Appennino

Nevicata in quota sull’Appennino toscano, a partire dalla montagna sopra Abetone (Pistoia), mentre prosegue l’allerta meteo in codice giallo fino a mezzanotte su tutta la regione.

17:07

Piemonte, sabbia rossa dal Sahara

Le piogge che hanno colpito la regione in queste ore hanno portato al suolo una grossa quantità di sabbia proveniente dal Sahara trasportata dalle forte correnti che hanno interessato buona parte della penisola.

16:43

Piemonte, Valanga sul Colle della Maddalena: soccorse sei persone

IVigili del Fuoco sono impegnati dalla mattinata di oggi per una valanga che ha interessato un tratto della SS 21, sul Colle della Maddalena. Sono rimasti coinvolti alcuni veicoli in transito, tra cui uno spazzaneve; soccorse e portate al sicuro sei persone in difficoltà a bordo dei propri mezzi.

16:03

Lazio, si apre una voragine a Roma

Maltempo a Roma, voragine sulla Portuense inghiotte un camioncino. E alla Sapienza si fa lezione con l’ombrello

14:20

Maltempo, situazione precipitazioni alle pre 14:00

La perturbazione che sta colpendo l’Italia si sta spostando velocemente verso Sud-Est. Prime schiarite il Liguria, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

14:02

Torcana, Allerta Meteo prorogato

Allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Toscana fino a mezzanotte, prorogata fino a domani giovedì 28 marzo alle ore 13 sulla Toscana settentrionale.

13:55

Lombardia, raffiche di vento abbattono alberi

Sono decine gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la Lombardia a causa delle forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di alberi.

13:52

Forte dei Marmi, forti raffiche di vento

Forte maltempo in Versilia che ha colpito anche Forte dei Marmi causando la chiusura dello storico mercato. Su tutta la Toscana è stata diramata un’allerta meteo gialla

13:44

Liguria, crolla muro oratorio nell'entroterra di Imperia.

Il muro perimetrale dell’orario della Santissima Annunziata di frazione Torria, nell’entroterra di Imperia è crollato in seguito alle forti piogge delle ultime ore.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, ondata di freddo in arrivo: temperature in calo di 10-15 gradi
L'Italia si prepara a un'improvvisa ondata di freddo con un calo delle temperature di 10-15 gradi dopo un weekend di caldo torrido.
continua a leggere...
Ricariche elettriche, l’Italia ha un problema di monopolio. Cala l’energia ma aumentano i costi
Nonostante il calo dei prezzi dell'energia a livello internazionale, in Italia il costo delle ricariche per auto elettriche registra aumenti fino al 69%. Un fenomeno che solleva l'allarme sull'oligopolio e la mancanza di concorrenza.
Credit © Myenergi
continua a leggere...
Terremoto in Campania: Sciame Sismico in Corso ai Campi Flegrei
La Campania è stata colpita da un'intensa attività sismica con epicentro ai Campi Flegrei, avvertita distintamente a Napoli e nei comuni limitrofi.
continua a leggere...