Vai al contenuto

Maltempo, Italia coperta dalle nuvole: la foto dal satellite

Il maltempo avvolte l’intera penisola e porta forti piogge e nevicate copiose su molte regioni d’Italia.

In queste ultime ore, l’Italia si trova ad affrontare una vasta perturbazione che ha ricoperto gran parte della penisola con un denso strato di nubi, portando con sé piogge, temporali sparsi, e un sensibile calo delle temperature in molte regioni. Questo cambiamento meteorologico, dovuto a una vasta area di bassa pressione che si è posizionata sull’Europa meridionale, sta influenzando significativamente le condizioni atmosferiche, causando disagi e preoccupazioni tra la popolazione e le autorità locali.

Dopo l’Allerta Meteo Arancione emesso ieri dal Dipartimento della Protezione Civile oggi, il Servizio Metereologico Nazionale dell’Areonautica Militare ha diramato un nuovo Avviso per Fenomeni Intesi che conferma non solo la situazione ma che ne prevede il peggioramento nelle prossime ore nelle regioni del Centro-Sud

Come evidenziano le immagini dal satellite l’Italia in queste ore è completamente avvolta dalle nubi che stanno rovesciando su molta parte della penisola ingenti quantità di pioggia e neve.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Istat, record di occupazione in Italia: a marzo il tasso raggiunge il 62,1%
A marzo 2024, l'Italia registra un nuovo record nel tasso di occupazione, salito al 62,1%, con un incremento significativo di posti di lavoro rispetto all'anno precedente.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 4 Maggio: instabilità al Nord migliora al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 4 maggio 2024 indicano tempo variabile con piogge al Nord, instabilità al Centro, e tempo più stabile al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Generale Masiello, l’Esercito italiano va rivisto: più tecnologie e soldati
Il Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, evidenzia l'urgenza di aggiornare tecnologie, sistemi d'arma e formazione per rispondere alle nuove minacce globali.
Credit © Esercito Italiano
continua a leggere...