Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì nuova perturbazione. Forti piogge al nord

Torna il maltempo al Nord. Nelle prossime ore brusco peggioramento delle condizioni meteo e calo termico

foto: © il giornale
foto: © il giornale
foto: © il giornale

Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia che porterà un rapido peggioramento delle condizioni meteo al Nord con piogge e temporali diffusi entro il pomeriggio a partire da Alpi e Prealpi con fenomeni anche di forte intensità, specie lungo il Po. Farà la sua ricomparsa anche la neve sulle Alpi fin verso 1500-1800m.

Tra il pomeriggio e sera di mercoledì la perturbazione sis posterà verso sud con peggiora e temporali sparsi; resiste tempo più asciutto e soleggiato tra Salento area ionica, fino al pomeriggio anche su coste tirreniche ed in generale sulle Isole Maggiori. Temperature in nuovo calo al Nord, in aumento al Centrosud.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Il metodo del sonno scandinavo, il segreto per un riposo perfetto: ecco di cosa si tratta
Il Metodo Scandinavo del Sonno, che prevede l'uso di due piumini separati, sta guadagnando popolarità come soluzione per migliorare la qualità del sonno condiviso tra le coppie.
Credit © Unsplash
continua a leggere...