Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì nuova perturbazione. Forti piogge al nord

Torna il maltempo al Nord. Nelle prossime ore brusco peggioramento delle condizioni meteo e calo termico

foto: © il giornale
foto: © il giornale
foto: © il giornale

Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia che porterà un rapido peggioramento delle condizioni meteo al Nord con piogge e temporali diffusi entro il pomeriggio a partire da Alpi e Prealpi con fenomeni anche di forte intensità, specie lungo il Po. Farà la sua ricomparsa anche la neve sulle Alpi fin verso 1500-1800m.

Tra il pomeriggio e sera di mercoledì la perturbazione sis posterà verso sud con peggiora e temporali sparsi; resiste tempo più asciutto e soleggiato tra Salento area ionica, fino al pomeriggio anche su coste tirreniche ed in generale sulle Isole Maggiori. Temperature in nuovo calo al Nord, in aumento al Centrosud.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Maltempo, mercoledì nuova perturbazione. Forti piogge al nord
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...