Vai al contenuto

MALTEMPO: Nubifragi e Piogge Alluvionali in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.

Confermata l’Ondata di Maltempo che sta colpendo le zone del Centro-Nord dell’Italia.

temporale-6b5c7770-befb-4095-98ca-4f0603dd0856

Si conferma l’ondata di Maltempo prevista al Centro-Nord per questa settimana, che porterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore con nubifragi, piogge alluvionali e forti temporali.

La regione più colpita sarà la Liguria, dove lo Scirocco si scontrerà con la Tramontana e renderà i temporali e le piogge semi-stazionari, ossia stabili per molte ore su una stessa zona con conseguenti allagamenti, disagi e rischio idrogeologico. Possibile una situazione a rischio alluvionale su Genova e La Spezia.

Da Venerdì mattina saranno colpite da precipitazioni molto abbondanti e nubifragi anche Lombardia, alta Toscana, Lazio, Sardegna, Alpi e Prealpi.
Le Temperature saranno poco sopra i 10° al Nord e nelle zone interne del Centro, fino a 27/29° al Sud, non più alte di 22/24° sul resto del Centro.

A causa delle precipitazioni nevose in corso è stato provvisoriamente chiuso il passo del Piccolo San Bernardo lungo la strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, dal km 146,500 al km 156,360 (confine di stato italo-francese), nel territorio comunale di La Thuile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »MALTEMPO: Nubifragi e Piogge Alluvionali in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...