Vai al contenuto

Maltempo Italia, emesso Allerta Meteo: ecco le Regioni coinvolte

Maltempo in Italia per Pasqua, Allerta Meteo per Rischio Idrogeologico, Temporali Forti e Vento Forte in molte regioni. Ecco tutte le regioni e le aree in stato di allerta.

L’Italia si appresta a vivere una Domenica di Pasqua spezzata in due, piogge e temporali a carattere anche molto forti al Nord e sole con poche nubi e temperature quasi estive al Sud. In questa situazione di forte instabilità diverse regioni hanno diramato lo stato di allerta per Domenica 31 Marzo.

Come confermato dalle Previsioni Meteo per il Weekend di Pasqua dell’Areonautica Militare le prossime ore vedranno l’Italia interessata da una perturbazione che porterà piogge, anche abbondanti al Nord e venti di burrasca con sole e temperature quasi estive al Sud.

La situazione non cambierà per il Meteo di Pasquetta dove il Nord sarà ancora interessato da una nuova perturbazione che però potrebbe estendersi anche alle regioni centrali ed alla Sardegna,

22:52

Piemonte, valanga al valico di Iselle: chiuso il passo del Sempione

Il passo del Sempione è stato chiuso al traffico nel tratto del Comune di Trasquera (VB), dove una valanga è finita sulla carreggiata stradale.

20:07

Perturbazione in arrivo sull'Italia

Cartina delle precipitazioni che investiranno il Nord Italia nella giornata di domani, Domenica 31 Marzo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto in Campania: Sciame Sismico in Corso ai Campi Flegrei
La Campania è stata colpita da un'intensa attività sismica con epicentro ai Campi Flegrei, avvertita distintamente a Napoli e nei comuni limitrofi.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 15 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia
Lunedì 15 aprile l'Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo al Nord, Centro e Sud, si prevedono piogge sulle Alpi.
continua a leggere...
Terremoto Campania, nuova scossa di magnitudo 3.1 a Napoli
Nuova scossa di magnitudo 3.1 a Napoli a distanza di pochi minuti da una di magnitudine 3.7
continua a leggere...