Vai al contenuto

Maltempo: Situazione Critica al Sud Italia. Temporali, Bufere e Tempeste in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 28 OTTOBRE 2016: MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: BASILICATA: Bacini Agri-Sinni, Bacini Basento-Bradano; CALABRIA: Versante Tirrenico Settentrionale,… Leggi tutto »Maltempo: Situazione Critica al Sud Italia. Temporali, Bufere e Tempeste in Arrivo. Elenco delle Regioni in Allerta.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 28 OTTOBRE 2016:
MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
BASILICATA: Bacini Agri-Sinni, Bacini Basento-Bradano;
CALABRIA: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Jonico Centrale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale;

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
BASILICATA: Bacino dell’Ofanto;
PUGLIA: Salento, Bacini del Lato e del Lenne;
SICILIA: Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico, Centro-Settentrionale, versante tirrenico;
BASILICATA: la moderata criticità per domani 28/10 e’ da intendersi fino alla tarda mattinata, successivamente la criticità è da intendersi ordinaria.

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici e meridionali della Calabria e sui settori orientali e tirrenici della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati sui settori ionici calabresi;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Sicilia e Calabria e sui settori meridionali di Puglia e Basilicata, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione, anche sensibile nei valori minimi al Centro-Sud.
Venti: di burrasca o burrasca forte nord-orientali sui settori ionici della Calabria centro-meridionale e della Sicilia; generalmente forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, sul resto del meridione; localmente forti dai quadranti settentrionali sulle regioni centrali, con raffiche di burrasca su bassa Toscana ed alto Lazio, in attenuazione nel pomeriggio.
Mari: da agitati a molto agitati i bacini meridionali, fino a grosso lo Ionio meridionale; da molto mossi a localmente agitati il Tirreno centrale settore ovest e l’Adriatico centrale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Chiara Ferragni, si indagherà anche sui followers: veri o fake?
La magistratura sembra pronta ad aprire un nuovo focus sulle attività di Chiara Ferragni cercando di indagare sulla veridicità o meno dei milioni di followers che la seguono.
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...