Vai al contenuto

Maltempo, venerdì brusco peggioramento. Piogge forti e abbassamento delle temperature

Il maltempo torna a farsi sentire. Da venerdì brusco peggioramento al Sud in estensione alle regioni del centro. Allerta temporali forti.

maltempo

Dopo la giornata di Giovedì che vedrà un forte incremento delle temperature nella notte brusco cambio climatico che porterà piogge anche forti e rapido abbassamento delle temperature anche di oltre 7°C. Torna anche la neve sull’Appennino.

Ecco le aree che più saranno colpite dall’arrivo della perturbazione numero 1 di Aprile:

Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Toscana,sono le  zone dove potranno verificarsi precipitazioni anche a carattere temporalesco di forte intensità

Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Sicilia saranno solo marginalmente coinvolte da questa perturbazione con precipitazioni comunque presenti anche se di minore intensità. Le altre zone della penisola a partire dal nord dovrebbero invece non essere colpite da questi fenomeni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...