Vai al contenuto

Meteo, arriva l’alta pressione: nebbie in Val Padana

Un’alta pressione proveniente dall’Europa sudoccidentale garantirà tempo stabile in Italia fino al weekend. San Valentino sarà caratterizzato da poche nebbie al mattino e alla sera in Val Padana, con temperature stabili.

L’Italia si prepara a godere di un periodo di tempo stabile e asciutto, grazie al rinforzo dell’anticiclone proveniente dall’Europa sudoccidentale. Secondo le previsioni, questa situazione di stabilità si protrarrà fino al weekend, portando condizioni favorevoli per San Valentino.

Martedì, dopo gli ultimi fenomeni di instabilità al Sud, l’alta pressione subtropicale si rinforzerà ulteriormente, garantendo tempo stabile in gran parte del paese. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da nebbie al mattino e alla sera nella Val Padana, e qualche nuvola in Puglia e Sicilia settentrionale. Le temperature si manterranno stabili, offrendo così un clima gradevole per festeggiare la ricorrenza di San Valentino.

Anche giovedì le condizioni meteo rimarranno stabili in Italia, con la presenza di velature e stratificazioni alte al Centro-Nord, foschie e nebbie in Val Padana, e nubi basse in Liguria. Le temperature, inoltre, registreranno un aumento al Centro-Sud, con punte di 18°C sulle isole maggiori.

Nonostante venerdì sia previsto il passaggio di stratificazioni alte al Nord e in Sardegna, le temperature non subiranno variazioni significative. In serata, è prevista una compatta nuvolosità sulle Alpi centro-occidentali, con foschie, nebbie persistenti e nubi basse in alcune zone.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...