Vai al contenuto

Meteo, arriva l’alta pressione: nebbie in Val Padana

Un’alta pressione proveniente dall’Europa sudoccidentale garantirà tempo stabile in Italia fino al weekend. San Valentino sarà caratterizzato da poche nebbie al mattino e alla sera in Val Padana, con temperature stabili.

L’Italia si prepara a godere di un periodo di tempo stabile e asciutto, grazie al rinforzo dell’anticiclone proveniente dall’Europa sudoccidentale. Secondo le previsioni, questa situazione di stabilità si protrarrà fino al weekend, portando condizioni favorevoli per San Valentino.

Martedì, dopo gli ultimi fenomeni di instabilità al Sud, l’alta pressione subtropicale si rinforzerà ulteriormente, garantendo tempo stabile in gran parte del paese. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da nebbie al mattino e alla sera nella Val Padana, e qualche nuvola in Puglia e Sicilia settentrionale. Le temperature si manterranno stabili, offrendo così un clima gradevole per festeggiare la ricorrenza di San Valentino.

Anche giovedì le condizioni meteo rimarranno stabili in Italia, con la presenza di velature e stratificazioni alte al Centro-Nord, foschie e nebbie in Val Padana, e nubi basse in Liguria. Le temperature, inoltre, registreranno un aumento al Centro-Sud, con punte di 18°C sulle isole maggiori.

Nonostante venerdì sia previsto il passaggio di stratificazioni alte al Nord e in Sardegna, le temperature non subiranno variazioni significative. In serata, è prevista una compatta nuvolosità sulle Alpi centro-occidentali, con foschie, nebbie persistenti e nubi basse in alcune zone.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Primo Maggio con Piogge e Temporali: regioni interessate
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per piogge e temporali
Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha emesso un'allerta meteo gialla per il 1° Maggio, prevedendo piogge e temporali, con particolare attenzione ai settori settentrionali.
continua a leggere...
Allerta Meteo Toscana, Allerta Gialla Rischio Idrogeologico e Temporali
Emessa Allerta Meteo Gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana per l’intera giornata di domani mercoledì 1 maggio.
continua a leggere...