Vai al contenuto

Meteo: da Lunedì Ritorna l’Estate in Quasi Tutta l’Italia. Previsti Fenomeni di Caldo Senza Precedenti. Elenco delle Regioni Coinvolte.

A causa della grande tempesta che si sta per abbattere nell’oceano Atlantico e su tutto il Mediterraneo, portata dall’uragano Nicole in transito tra la Groenlandia… Leggi tutto »Meteo: da Lunedì Ritorna l’Estate in Quasi Tutta l’Italia. Previsti Fenomeni di Caldo Senza Precedenti. Elenco delle Regioni Coinvolte.

A causa della grande tempesta che si sta per abbattere nell’oceano Atlantico e su tutto il Mediterraneo, portata dall’uragano Nicole in transito tra la Groenlandia e l’Islanda, verso la fine del mese ritornerà il caldo in tutta Italia.

L’anticiclone arriverà lunedì 24 e durerà probabilmente fino a domenica 30 o addirittura fino a lunedì 31 ottobre. Le massime potrebbero clamorosamente superare di nuovo i 25°C sui versanti tirrenici, sfiorando anche i 30°C in Sicilia e riportando in alcune zone della Penisola le temperature estive. Al Nord le temperature si aggireranno intorno ai 17/20°C. Secondo le stime, l’ondata di caldo eccezionale porterebbe a una situazione meteorologica anomala, senza precedenti storici nello stesso periodo dell’anno.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...