Vai al contenuto

Meteo: Italia divisa, con bel tempo al nord e situazione instabile al Centro-Sud

Italia divisa: finalmente bel tempo al nord; il sud invece colpito da piogge.

itn-news-meteo

Continua l’instabilità sul nostro Paese, sempre esposto ad un flusso di correnti umide in quota di origine atlantica, che porta una serie di perturbazioni che da diversi giorni attraversano lo stivale.

Una di queste dopo aver interessato il Nord nel week-end, adesso si mantiene attiva al Centrosud e continuerà a farlo nel corso di oggi, spaccando l’Italia letteralmente in due con il Settentrione che invece beneficerà di ampi spazi soleggiati.

Piogge nel medio-basso Adriatico dalle Marche alla Puglia, nonchè Campania, Sicilia e versante tirrenico di Basilicata e Calabria.

Fenomeni che assumeranno prevalente carattere temporalesco specie tra Ovest Calabria e Sicilia.

Finalmente una bella giornata di sole su tutto il Nord Italia con schiarite che avanzeranno entro la serata e la notte anche a Toscana e Lazio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Valanghe, e Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrrogeologico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...