Vai al contenuto

Meteo: Italia spaccata in due. FORTE MALTEMPO al Nord, Neve sulle Alpi e Temperature Estive al Sud.

Un intenso vortice di bassa pressione porterà il maltempo al Nord con possibili naufragi. Al Sud lo Scirocco porterà temperature estive.

piogge-alluvionali

Da domani, Giovedì 13 Ottobre, un nuovo intenso vortice di bassa pressione colpirà l’Europa e parte della nostra Penisola, portando un forte maltempo. Le regioni del Nord-Ovest e l’alta Toscana saranno le più colpite, mentre da Venerdì il fenomeno si ripercuoterà su tutto il Nord d’Italia e i versanti tirrenici centrali.

Tutta l’area prealpina e pedemontana sarà colpita da forti piogge, mentre sulle Alpi occidentali si registreranno nevicate fin verso i 1000/1500 m. Possibili nubifragi invece tra Sardegna, Corsica, alto Tirreno e Liguria di Levante, fenomeni locali in Lombardia, Emilia e Veneto.

Mentre al Nord si sta manifestando l’autunno, al Sud lo Scirocco riporterà un clima estivo, con temperature che in Sicilia toccheranno anche i 30°C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Istat, record di occupazione in Italia: a marzo il tasso raggiunge il 62,1%
A marzo 2024, l'Italia registra un nuovo record nel tasso di occupazione, salito al 62,1%, con un incremento significativo di posti di lavoro rispetto all'anno precedente.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 4 Maggio: instabilità al Nord migliora al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 4 maggio 2024 indicano tempo variabile con piogge al Nord, instabilità al Centro, e tempo più stabile al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Generale Masiello, l’Esercito italiano va rivisto: più tecnologie e soldati
Il Generale Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, evidenzia l'urgenza di aggiornare tecnologie, sistemi d'arma e formazione per rispondere alle nuove minacce globali.
Credit © Esercito Italiano
continua a leggere...