Vai al contenuto

Meteo, nel Weekend l’anticiclone resiste ma tornano le nebbie

Fine settimana all’insegna della stabilità, ma attenzione alle nebbie. Scopri di più sulle condizioni meteorologiche in Italia per questo primo weekend di febbraio.

L’approccio del fine settimana porterà condizioni meteorologiche stabili in Italia.

Sabato 3, il paese sarà caratterizzato da un’area di alta pressione, garantendo un clima stabile, ma con possibili nebbie intermittenti nel Nord Italia.
Visibilità: nelle ore notturne e parte di quelle mattutine, nebbie estese sulla Lombardia sud-orientale e sulle zone pianeggianti e costiere di Emilia-Romagna e Veneto.
Venti: inizialmente e localmente forti settentrionali su Puglia meridionale e settori ionici della Calabria centrale, in attenuazione; tendenti a forti occidentali sulle coste settentrionali della Sardegna.
Mari: molto mossi il Canale d’Otranto e lo Ionio, con moto ondoso in progressiva attenuazione; tendente a localmente molto mosso il Tirreno centrale prospiciente le Bocche di Bonifacio.

Domenica 4, si prevede un clima stabile, ma con la presenza di nebbie o nubi basse nelle regioni settentrionali e lungo le coste tirreniche.
Visibilità: nelle ore notturne e parte di quelle mattutine, nebbie estese sulla Pianura Padana, sulle coste dell’alto versante adriatico e sulle zone costiere e pianeggianti della Toscana centro-settentrionale.
Venti: localmente forti occidentali sulle coste settentrionali della Sardegna.
Marilocalmente molto mossi il Mar di Sardegna e il Tirreno centrale prospicienti le Bocche di Bonifacio; molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Lunedì 5, nel Centro-Nord e lungo il basso Tirreno sono attese nebbie e nubi basse, mentre al Sud si prevede un clima decisamente soleggiato.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Valanghe, e Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrrogeologico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...