Vai al contenuto

Meteo, piogge e venti forti nelle prossime ore: ecco le Regioni in Allerta

Emesso nuovo Bollettino di Vigilanza Meteorologica: per le prossime ore si prevedono precipitazioni anche a carattere temporalesche, venti forti e mari molto mossi. Ecco le Regioni interessate.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Calabria e Sicilia.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in calo le minime, localmente sensibile, sui settori alpini di confine e sulla Sardegna; in calo le massime, localmente sensibile, sulle regioni meridionali.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali al Centro-Sud.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, fino a localmente agitato il Mare di Sardegna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Temporali e Vento Forte
Emessa Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.
continua a leggere...
Europee 2024, Orbán lancia la campagna elettorale con la promessa di “occupare Bruxelles”
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha avviato la sua campagna per le elezioni europee con un discorso critico nei confronti dell'UE, promettendo di "occupare Bruxelles" e cambiare la leadership europea.
continua a leggere...
25 Aprile, un italiano su tre farà ponte sfidando le previsioni meteo
La maggioranza degli italiani sceglierà località nazionali: dal mare alle città d'arte fino alla campagna e alla montagna.
Credit © Unsplash
continua a leggere...