Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Domenica 14 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia

Domenica 14 aprile l’Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature elevate per il periodo.

L’Italia si appresta a vivere una domenica all’insegna del bel tempo e delle temperature piacevolmente elevate per il periodo. Il 14 aprile 2024, infatti, vedrà l’intero stivale avvolto in una stabile e confortevole morsa anticiclonica, che garantirà cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio nazionale. Dalle Alpi fino alle coste meridionali, passando per le verdi colline del centro, il sole sarà il protagonista indiscusso della giornata, accompagnato da temperature che, in molte località, si spingeranno ben oltre la media stagionale.

Al Nord, la giornata di domenica vedrà condizioni di stabilità e bel tempo. Il cielo sarà prevalentemente sereno, con la possibilità di sottili velature nel pomeriggio e in serata. Le temperature si manterranno stabili, con valori massimi che oscilleranno tra i 22 e i 27 gradi.

Anche al Centro si prevede una giornata all’insegna del tempo stabile e generalmente soleggiato. Il cielo sarà sereno su tutte le regioni per l’intero arco della giornata. Le temperature saranno stazionarie rispetto al giorno precedente, con massime che varieranno tra i 23 e i 28 gradi.

Il Sud e le Isole maggiori continueranno a godere di condizioni anticicloniche, con cielo sereno su tutte le regioni. Alcune sottili velature potranno interessare la Sicilia e la Calabria. Le temperature saranno in rialzo, con punte massime che potranno raggiungere i 25-30 gradi, soprattutto nelle zone interne e sulle coste meridionali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Martedì 30 Aprile: arrivano le prime perturbazioni
Le previsioni meteo per l'Italia il 30 aprile 2024 indicano un peggioramento al Nord, tempo stabile al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...
Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Meteo, da mercoledì tornano piogge e temporali: tutti i dati
Dopo un inizio settimana soleggiato, l'Italia si prepara a un deciso cambiamento climatico con l'arrivo di piogge e temporali localmente intensi a partire da mercoledì 1 maggio.
continua a leggere...