Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 20-21 Aprile

Tempo ancora incerto in questo weekend, e anche abbastanza freddo, con temperature ancora sotto la media. In arrivo nuove piogge su buona parte della penisola.

Previsione per 20-21 Aprile 2024 – Tempo ancora incerto in questo weekend, e anche abbastanza freddo, con temperature ancora sotto la media del periodo, specialmente per domenica e per le regioni adriatiche. Sabato avremo un inizio di giornata con poche nubi, più diffuse solo tra Toscana, Umbria e Marche. Tra la tarda mattina e le ore pomeridiane, tuttavia, la nuvolosità aumenterà sul nord-est e su tutto il centro-sud. Arriveranno delle piogge sparse e degli isolati temporali, più probabili sulle zone interne e lungo il versante adriatico. Una instabilità che si protrarrà anche alle ore serali, quando ci sarà anche un po’ d neve per le cime dell’Appennino centrale.

Domenica ci sarà ancora una elevata probabilità di pioggia per le regioni centrali e meridionali del versante adriatico, ancora con neve sulle cime dei monti, ma le nubi torneranno ad aumentare anche al settentrione, specie sul nord-ovest, dove già nel pomeriggio arriveranno piogge in pianura e nevicate sui monti. Tempo migliore invece per le regioni di nord-est e per il versante tirrenico, ma sempre con qualche isolato piovasco pomeridiano. Weekend, infine, con tempo più soleggiato per entrambe le isole maggiori. Vento a tratti sostenuto che tornerà ad essere settentrionale per domenica. Mari mossi o molto mossi. Temperature in aumento al sud per sabato e in nuova diminuzione per domenica.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Primo Maggio, ecco le regioni in stato di Allerta
Una forte ondata di maltempo colpirà molte regioni dell'Italia durante il primo giorno di maggio. Ecco l'elenco delle regioni in allerta e i livelli di criticità.
continua a leggere...
Maltempo Primo Maggio, previsioni dettagliate regione per regione
Le previsioni meteo per il 1° maggio 2024 indicano un tempo instabile con piogge e temporali in molte regioni italiane. Le temperature varieranno sensibilmente da nord a sud.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Primo Maggio con Piogge e Temporali: regioni interessate
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...