Vai al contenuto

Napoli, voragine al Vomero: venti famiglie evacuate -VIDEO-

Due auto inghiottite da una voragine a Napoli. Evacuate venti famiglie. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione a San Martino.

Credit © X

Nel cuore del quartiere Vomero a Napoli, un evento sconvolgente ha avuto luogo all’alba, quando due vetture sono state improvvisamente inghiottite da una voragine che si è aperta nella zona di San Martino. L’incidente ha richiesto un’ampia risposta di soccorso, coinvolgendo la polizia locale, i vigili del fuoco, il servizio medico d’urgenza 118 e la protezione civile. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi, ma venti famiglie sono state evacuate per garantire la loro sicurezza.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono attualmente in corso, con il coinvolgimento del personale tecnico del comune di Napoli. Si è verificato un danno alla condotta idrica di carico, causando l’interruzione della fornitura di acqua nella zona di San Martino e da Piazza Vanvitelli. Inoltre, in via Kerbaker e via Solimena, si sono verificate fuoriuscite d’acqua da alcuni terranei e appartamenti a causa della voragine, causando il conseguente allagamento di alcuni stabili.

Un passante coinvolto nell’incidente ha espresso la sua gratitudine e il senso di miracolo, dichiarando: “Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell’Esercito”. Questa persona, insieme a un amico, si trovava nella zona quando l’auto è sprofondata nella voragine. Per fortuna, tre militari dell’Esercito hanno prontamente agito aprendo le porte dell’auto, salvando così le vite dei passeggeri coinvolti.

Le autorità stanno attualmente lavorando per garantire la sicurezza della zona, e è previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen, vicino alla voragine. Questo sforzo mira a garantire che nessuna ulteriore minaccia sia presente per i residenti e coloro che frequentano la zona colpita dall’evento. La situazione rimane sotto stretta osservazione, con le autorità che si impegnano a ripristinare la sicurezza e la normalità nella comunità colpita da questo tragico evento.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione: temporali e vento forte in arrivo
Emessa Allerta Meteo Arancione e Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla: forti temporali e nevicate abbondanti
La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo per Rischio Temporali Forti e Nevicate Abbondanti: ecco le aree a rischio.
continua a leggere...
Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: aggiornamento
Dalle ore 1.38 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...