Vai al contenuto

Previsioni Meteo, Maltempo Diffuso su Tutta la Penisola. Forte Rischio Nubifragi.

Previsioni meteo Areonautica Militare dalle 06:00/utc alle 24/utc di oggi, domenica 28 ottobre 2018. Continua la fase di forte maltempo sull’italia si prevede: NORD: Condizioni… Leggi tutto »Previsioni Meteo, Maltempo Diffuso su Tutta la Penisola. Forte Rischio Nubifragi.

Previsioni meteo Areonautica Militare dalle 06:00/utc alle 24/utc di oggi, domenica 28 ottobre 2018.
Continua la fase di forte maltempo sull’italia si prevede:

NORD:
Condizioni di tempo molto perturbato con fenomeni diffusi, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più intense su Liguria, Lombardia centro settentrionale , Trentino Alto Adige, aree montuose del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
I fenomeni potranno risultare localmente eccezionali.
Piogge meno intense sul parte est del Piemonte, resto ella Lombardia e sull’Emilia.
Nuvolosità medio-alta compatta sulla pianura padana centro orientale; dal pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni intensi ad esclusione della Liguria di levante, zone montuose venete e del Friuli Venezia Giulia.

CENTRO E SARDEGNA:
Cielo coperto con piogge, rovesci e temporali, più estesi sul settore tirrenico ed appenninico, di forte intensità sul Lazio, sui rilievi settentrionali toscani e dal pomeriggio sulla maremma.
Sulla Sardegna cielo molto nuvoloso con rovesci dalla mattinata più consistenti sulle zone occidentali dell’isola.

SUD E SICILIA:
Cielo generalmente molto nuvoloso con fenomeni in prevalenza temporaleschi dapprima sulla Sicilia meridionale e orientale, sulle regioni ioniche e successivamente sulle zone tirreniche.
Dal pomeriggio le precipitazioni risulteranno localmente intense sulla Campania, Molise occidentale e parte ionica di Calabria e Puglia.

TEMPERATURE:
– Minime in lieve aumento al centro-sud e sulle regioni dell’alto adriatico, senza variazioni di rilievo sul restante settentrione;
– Massime in diminuzione al centro sud e sull’Emilia Romagna.

VENTI:
Moderati dai quadranti meridionali al centro-sud e sul nord-est con decisi rinforzi sul settore appenninico, sulla Puglia, Friuli Venezia Giulia, restanti coste adriatiche e parte occidentale della Sardegna;
Deboli in prevalenza meridionali al nord.

MARI:
Molto mosso il ligure e lo stretto di Sicilia;
Agitati i restanti bacini
c.o.met.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...