Vai al contenuto

Terrorismo in Italia, Ministero dell’Interno: “Allerta elevato In Italia”

Lo Stato italiano essendo sede della cristianità è nel mirino dei terroristi. Il rischio di attentati sale di settimana in settimana

terrorismo-isis

“L’allerta per l’Italia è elevatissima, pur in assenza di una minaccia specifica, ma lo è perché l’Italia è parte di quella grande coalizione internazionale che contrasta il terrorismo, perché è la sede della cristianità, ed ha fatto scelte importanti anche in Parlamento negli ultimi mesi”. Queste le dichiarazioni del Ministro dell’Interno Angelino alla Conferenza sulla sicurezza tenutasi a Bruxelles.

Il Ministro dell’Interno ha spiegato di avere pronte “norme molto severe” e di “essere pronto a portarle di fronte a governo e Parlamento”.

Secondo il capo del Viminale, al livello Europeo bisogna rafforzare la registrazione dei passeggeri in ambito Schengen per quanto riguarda voli e transiti, per monitorare al meglio la possibilità che qualche europeo vada su quei teatri di guerra a combattere, e che magari, dopo essersi ulteriormente radicalizzato, torni indietro con la volontà di realizzare quella strategia dei ‘mille tagli’ che serve a dissanguare il nemico, come sostengono i teorici dell’Isis”.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Martedì 30 Aprile: arrivano le prime perturbazioni
Le previsioni meteo per l'Italia il 30 aprile 2024 indicano un peggioramento al Nord, tempo stabile al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...
“Latte andato a male ‘corretto’ con soda caustica e acqua ossigenata”, maxi sequestro
Un'operazione congiunta di Carabinieri e ICQRF ha portato al sequestro di latte e formaggi adulterati con soda caustica e acqua ossigenata in un'azienda del gruppo TreValli nelle Marche.
Credit © Depositphotos
continua a leggere...
Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...