Vai al contenuto

Ue, i 27 approvano nuove sanzioni alla Russia

Gli ambasciatori dell’Unione Europea raggiungono un accordo preliminare sul 13° pacchetto di sanzioni riguardo all’intervento della Russia in Ucraina. La presidenza belga lo definisce uno dei più estesi pacchetti di sanzioni mai approvati dall’UE.

Credit © Euronews

Il 13° pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea, riguardante l’intervento della Russia in Ucraina, ha raggiunto un accordo preliminare. La presidenza belga ha sottolineato che si tratta di uno dei pacchetti più ampi mai approvati dall’UE.

Il provvedimento sarà oggetto di una procedura scritta e formalmente approvato il 24 febbraio. Le sanzioni rappresentano un duro monito nei confronti della Russia, evidenziando la fermezza dell’UE di fronte alla situazione in Ucraina.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
La Ruota della Fortuna 2024, Gerry Scotti riporta in tv lo storico programma di Mike: tutte le novità
La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 con una nuova edizione condotta da Gerry Scotti, introducendo aggiornamenti e modalità di gioco inedite.
Credit © Mediaset
continua a leggere...