Vai al contenuto

Ue, i 27 approvano nuove sanzioni alla Russia

Gli ambasciatori dell’Unione Europea raggiungono un accordo preliminare sul 13° pacchetto di sanzioni riguardo all’intervento della Russia in Ucraina. La presidenza belga lo definisce uno dei più estesi pacchetti di sanzioni mai approvati dall’UE.

Credit © Euronews

Il 13° pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea, riguardante l’intervento della Russia in Ucraina, ha raggiunto un accordo preliminare. La presidenza belga ha sottolineato che si tratta di uno dei pacchetti più ampi mai approvati dall’UE.

Il provvedimento sarà oggetto di una procedura scritta e formalmente approvato il 24 febbraio. Le sanzioni rappresentano un duro monito nei confronti della Russia, evidenziando la fermezza dell’UE di fronte alla situazione in Ucraina.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Europee 2024, Orbán lancia la campagna elettorale con la promessa di “occupare Bruxelles”
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha avviato la sua campagna per le elezioni europee con un discorso critico nei confronti dell'UE, promettendo di "occupare Bruxelles" e cambiare la leadership europea.
continua a leggere...
Star Trek, Heritage Auctions restituisce la prima USS Enterprise a Roddenberry Jr.
La casa d'aste Heritage Auctions ha annunciato la restituzione del modello originale della USS Enterprise al figlio del creatore di Star Trek, Eugene Roddenberry Jr.
continua a leggere...
Milano, vietato fumare all’aperto: multe fino a 240 euro
Dal 1° gennaio 2025, Milano applicherà un divieto di fumo esteso a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che possono raggiungere i 240 euro.
Credit © Unsplash
continua a leggere...