Vai al contenuto

L’Uragano Matthew si sta dirigendo verso l’Europa.

L’Uragano Matthew sembra inarrestabile. Dopo aver provocato 15 morti anche negli Stati Uniti, ora si sta dirigendo verso l’Oceano Atlantico. Se dovesse mantenere questa rotta, si… Leggi tutto »L’Uragano Matthew si sta dirigendo verso l’Europa.

L’Uragano Matthew sembra inarrestabile. Dopo aver provocato 15 morti anche negli Stati Uniti, ora si sta dirigendo verso l’Oceano Atlantico. Se dovesse mantenere questa rotta, si avvicinerebbe al continente Europeo sotto forma di tempesta tropicale già questa settimana, fra le giornate di sabato e domenica, e potrebbe essere risucchiato tra Groenlandia e Islanda, andando così ad alimentare il flusso oceanico.

Qualora venissero confermate queste ultimi proiezioni, resterebbe da capire l’influenza di Matthew sul clima Europeo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Valanghe, e Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrrogeologico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...
Maltempo, forte perturbazione da lunedì con pioggia abbondante e neve
Maltempo, nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore che porterà da lunedì piogge abbondanti sulla penisola e nevicate copiose sulle Alpi. Temperature in aumento e venti in rinforzo con rischio burrasca.
continua a leggere...
Malattia del Cervo Zombie, cos’è e perché preoccupa le autorità
Una misteriosa malattia, nota come "Malattia del Cervo Zombie", minaccia cervi e potenzialmente anche esseri umani negli Stati Uniti e in Canada.
Credit © Febiyan - Unsplash
continua a leggere...