Vai al contenuto

Allerta meteo, nuovo avviso meteo. Precipitazioni di forte intensità elevata criticità

Precipitazioni di forte intensità su veneto, friuli venezia giulia e lombardia. Neve copiosa sulle alpi.

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 13.00/utc del 04/02/2014 dalle prime ore di domani 5 febbraio 2014 e per le successive 24 ore si prevedono precipitazioni intense anche temporalesche sulla liguria. dal pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche alla toscana, specie al settore settentrionale. dal pomeriggio di domani si prevedono altresi’ venti forti di provenienza meridionale sulla liguria e dalla sera sulla toscana con mareggiate lungo le coste esposte. fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: persistono per le prossime 6-8 ore precipitazioni diffuse ed abbondanti su veneto e trentino alto adige, specie settori alpini e prealpini, con quota neve dai 1000-1200 metri; persistono per le prossime 12-18 ore precipitazioni diffuse ed abbondanti sul friuli venezia giulia. pregasi porre attenzione a successivi messaggi intens (fxiy65) e previsioni ordinarie (fxiy68, fxiy69, fxiy70), per ulteriori dettagli nello spazio e nel tempo. fine avviso. c.n.m.c.a.

Avviso Precedente

Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 04/02/2014 fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: persistono per le prossime 12 ore precipitazioni intense anche a carattere temporalesco su calabria e basilicata ionica; persistono per le prossime 12/18 ore precipitazioni diffuse ed abbondanti su veneto, friuli venezia giulia e lombardia, specie settori alpini e prealpini e sulle aree settentrionali del piemonte con quota neve dagli 800-1000 metri dei settori occidentali ai 1000-1200 metri di quelli orientali; persistono per le prossime 6/12 ore venti forti di burrasca da est-sud est sui settori ionici della basilicata e sulla puglia salentina, con mareggiate sulle coste esposte al vento e mare molto agitato su ionio settentrionale. c.n.m.c.a.

foto: ©meteoalarm
foto: ©meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Allerta meteo, nuovo avviso meteo. Precipitazioni di forte intensità elevata criticità
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...
Messico, il vulcano Popocatepetl minaccia Città del Messico
Il vulcano Popocatepetl nel Messico centrale manifesta un'attività intensa, suscitando preoccupazione tra le autorità. Un'allerta è stata emessa a causa delle continue emissioni di ceneri e vapore acqueo dal cratere.
continua a leggere...