Vai al contenuto

ALLERTA METEO: Tempesta in arrivo in Italia con Forti Temporali e Nevicate.

La Tempesta preannunciata ieri in arrivo dalla Spagna si sta abbattendo sul Sud della Francia portando un forte maltempo. In Spagna la tempesta ha causato… Leggi tutto »ALLERTA METEO: Tempesta in arrivo in Italia con Forti Temporali e Nevicate.

peggioramento-condizioni-meteo

La Tempesta preannunciata ieri in arrivo dalla Spagna si sta abbattendo sul Sud della Francia portando un forte maltempo. In Spagna la tempesta ha causato gravi danni alle strutture e un decesso. Venti impetuosi con raffiche di oltre 110 km/h, piogge torrenziali, forti temporali e grandi nevicate stanno colpendo in queste ore il Sud della Francia, ma nelle prossime ore si dirigeranno verso la Liguria e il Piemonte.

La Protezione Civile ha già emesso varie allerte meteo per tutta la regione della Liguria, con scuole chiuse.

Al Nord Italia invece continua l’alto rischio di alluvioni. Sabato il maltempo colpirà anche il Sud e le Regioni del Centro, con forti temporali tra Umbria, Lazio e Campania.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...