Vai al contenuto

Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà… Leggi tutto »Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

neve

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà il limite delle nevicate nelle Alpi orientali fino ai 700 metri. Limite delle nevicate in calo sull’Appennino emiliano e romagnolo sotto i 1000 metri poi successivamente con l’arrivo dell’aria fredda anche fino ai 400 metri.

Il 26 verrà coinvolto un po’ tutto il Centrosud: il peggioramento arriverà prima al Centro in estensione alla Campania, al nord della Puglia, al nord della Sardegna e nella seconda parte del giorno anche al resto del Sud e della Sicilia con piogge, rovesci e temporali. Entro mezzogiorno la neve arriverà anche sull’Appennino umbro- fino a 300-400 metri. Da metà giornata in poi quota neve in brusco calo su anche sull’Appennino abruzzese e molisano: dai 700 metri iniziali si passerà a 400-500 metri . Neve in arrivo anche sull’Appennino campano neve in serata fino agli 800 metri, e poi su quello calabro-lucano sopra i 1000 metri. Attese nevicate anche sui rilievi della Sardegna sotto i 1000 metri.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, inizio di maggio turbolento: tornano pioggia e temporali forti
L'Italia si prepara a un inizio di maggio caratterizzato da instabilità meteorologica, con piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord.
continua a leggere...
Malaria: Cos’è, Sintomi e Trattamenti Disponibili
La malaria è una malattia infettiva grave causata dal parassita Plasmodium, trasmessa dalle zanzare Anopheles. Scopriamo le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento.
continua a leggere...
Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...