Vai al contenuto

Maltempo, emesso Avviso Meteo: Forti precipitazioni sull’Italia. Elevata Criticità in molte Regioni

Prosegue la forte ondata di maltempo che sta colpendo la nostra penisola. Elevata criticità in molte regioni

avviso-meteo

AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 06/11/2014 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: PERSISTONO PER LE PROSSIME 12-18 DI OGGI 6 NOVEMBRE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE INTENSE SU FRIULI VENEZIA GIULIA E ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DI LOMBARDIA, TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO; PERSISTONO PER LE PROSSIME 6-12 ORE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE INTENSE SU UMBRIA E TOSCANA E SARDEGNA; PERSISTONO PER LE PROSSIME 18 ORE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE INTENSE SU LAZIO, CON FENOMENI INTENSI IN TRASFERIMENTO ALLA CAMPANIA NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA; – SI PREVEDONO DAL POMERIGGIO DI OGGI 6 NOVEMBRE 2014, TEMPORALI INTENSI SU CALABRIA E SICILIA. PERSISTONO VENTI MOLTO FORTI DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU PUGLIA, SETTORI IONICI DI BASILICATA E CALABRIA E SICILIA, LA VENTILAZIONE SI INTENSIFICHERÀ FINO A BURRASCA O BURRASCA FORTE NEL TARDO POMERIGGIO SERA SULLA SICILIA E SETTORI IONICI. – SI PREVEDE DALLA MATTINATA DI OGGI, 6 NOVEMBRE 2014, MARE MOLTO AGITATO SULLO JONIO SETTENTRIONALE IN ESTENSIONE ALLO JONIO MERIDIONALE, CON MOTO ONDOSO DEL MARE IN AUMENTO FINO A GROSSO DAL TARDO POMERIGGIO-SERA E MAREGGIATE SULLE COSTE DELLA CALABRIA IONICA E DELLA SICILIA ORIENTALE. C.N.M.C.A.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend 11-12 Maggio, tra Sole e Temporali: ecco le Aree a Rischio
Il weekend dell'11-12 maggio vedrà un mix di sole e possibili temporali in Italia, con instabilità maggiormente concentrata al Nordovest e al Sud.
continua a leggere...
Napoli, maxi sequestro di euro falsi: 48 milioni in una stamperia
A Napoli, la Guardia di Finanza ha sequestrato 48 milioni di euro in banconote false da 50 euro, arrestando sette persone e scoprendo una stamperia altamente sofisticata.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Terremoto Campania, sciame in area flegrea: scosse maggiori 3.2 e 2.9
Un terremoto ha colpito l'area dei Campi Flegrei con scosse di magnitudo 3.2 e 2.9. Non sono stati segnalati danni, secondo la Protezione Civile.
continua a leggere...