Vai al contenuto

Maltempo, nuova ondata di gelo in arrivo. Nevicate a bassa quota anche la settimana prossima

Per gli ultimi giorni dell’anno arriveranno nuovi venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia: saranno giornate gelide e ventose con le precipitazioni concentrate… Leggi tutto »Maltempo, nuova ondata di gelo in arrivo. Nevicate a bassa quota anche la settimana prossima

piano-neve

Per gli ultimi giorni dell’anno arriveranno nuovi venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia: saranno giornate gelide e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud  bassa Calabria e Sicilia) e sul settore del medio Adriatico: tra la Romagna e il nord della Puglia probabili nevicate fino in costa specie tra martedì e mercoledì. Nevicate fino a quote basse potranno interessare anche la Sardegna orientale. Con i primi giorni dell’anno l’ondata di freddo andrà esaurendosi e probabilmente tornerà ad espandersi sull’Italia l’Anticiclone delle Azzorre.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...